Prenderà il via dal 2 dicembre ’21, a Melendugno, un corso di formazione gratuito su Social, media e promozione “Fare business con i social – Corso teorico-pratico di social marketing per le aziende del territorio”. Il corso è rivolto agli esercenti, operatori commerciali, operatori turistici (sia titolari che dipendenti) ed è organizzato da ConfCommercio Lecce, dal DUC Terre di Acaya e Roca, dal Comune di Melendugno e da ConfEsercenti con il patrocinio della Regione Puglia. Le finalità sono ovviamente consentire un uso consapevole dei nuovi strumenti di internet nella promozione e comunicazione online della propria attività.
Le iscrizioni sono state aperte il 16 novembre scorso e chiuderanno martedì 30 novembre. Le adesioni possono essere effettuate online scaricando l’apposito modulo oppure fisicamente presso l’ufficio del distretto sito in piazza Risorgimento a Melendugno (martedì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18) e a Borgagne (il giovedì dalle 16 alle 18) in piazza Sant’Antonio.
Il corso si terrà presso la sala consiliare del Comune di Melendugno e sarà tenuto da un esperto del settore, Milena Calogiuri, social&digital strategist, digital PR e consulente tecnica per l’Osservatorio MODiCT dell’Università del Salento. Docente di Social Media Marketing presso Enti di Formazione e Corsi Universitari.
Sono previste 10 lezioni da 4 ore ciascuna durante le quali verranno trattati i seguenti moduli:
- Introduzione ai social media. L’importanza di una strategia digital
- Gli strumenti: Social Network, quanti, quali e come utilizzarli;
- Esempi di gestione profili;
- Piano editoriale e strategia;
- Analisi e budget;
- Casi di studio;
- Le nuove professioni e gli influencer.
La Redazione