Festeggia e pulisci con noi “il tuo desktop virtuale”

Ehi tu mi rivolgo a te. Com’è il tuo desktop? Smartphone o computer non ha importanza? Pulito e ordinato o incasinato e pieno di icone e documenti sparsi qua e là?  Ma lo sapevi che nel mondo ci sono miliardi di ettari di desktop virtuale e molti di questi sono molto disordinati?

Oggi ha la possibilità di mettere ordine sul desktop. Oggi è la giornata “Pulisci il tuo desktop virtuale” . Avrai la possibilità di mettere ordine al tuo desktop.

Storia della giornata “Pulisci il tuo desktop virtuale”

Questa giornata è stata creata da PCMuseum.ca, per incoraggiare le persone a ordinare i loro desktop e riportarli a quella visione immacolata che avevano nel momento in cui hanno avviato il loro computer. Un desktop ordinato è segno di una mente ordinata. Ogni cosa al suo posto e ogni posto alla sua cosa. Certo ci sono anche coloro che potrebbero rispondere che nel caos trovano sè stessi

Come celebrare  la giornata “Pulisci il tuo desktop virtuale”

Sebbene possa sembrare semplice, esistono svariati modi per celebrare la giornata del tuo desktop virtuale. Per esempio potresti sfogliare i tuoi file sul desktop e stabilire quali non sono più necessari. Il resto poi potresti includerlo in una cartella (anche se non è saggio esagerare con cartelle sul desktop) o pensare di cestinarlo.
Trasferisci le foto sul tuo desktop su dispositivi di archiviazione come unità flash o schede SD, o semplicemente salvale in cartelle speciali sul tuo disco rigido. In qualunque modo tu lo faccia, ripulire il tuo desktop renderà più facile trovare le cose ed essere più produttivo con il tuo PC.

Già che ci sei cambia lo sfondo in questo modo il cambio sarà veramente completo e se sposti secondo un tuo ordine delle icone e hai paura di perdere il loro ordine al prossimo riavvio pensa che ci sono tanti programmi che salvano la posizione delle icone. Io, personalmente, utilizzo “DesktopOK“. É gratuito ed è in italiano. Lo uso da tempo immemore e lo trovo veramente molto utile.

Francesco Cappello

Leave a Reply