Coronavirus a Melendugno, il Sindaco Marco Potì raccomanda: state a casa e mantenete la calma

Si comunica che dalle informazioni ufficiali ricevute da Prefettura di Lecce, competente alla trasmissione di questi dati, sul nostro territorio risultano N.2 casi positivi (oltre al primo caso già riscontrato in data 7/3/2020 in via di guarigione).
Sono soggetti posti dall’Autorità Sanitaria in quarantena obbligatoria, in realtà in isolamento sorvegliato già da diverso tempo prima dei risultati di tamponi positivi. Risulta che gli stessi sono in BUONE condizioni di salute o asintomatici e che rispettano rigorosamente le disposizioni impartite. Auguriamo loro di superare indenni e presto questa fase.
In ordine ad altre notizie apparse sul bollettino ufficiale di Regione Puglia in data odierna, siamo in comunicazione con dipartimento prevenzione dell’Asl di Lecce, per trovare le conferme alle notizie diramate, che riportano al nostro territorio una fascia di positivi da 6 a 10. Sarà nostra premura informare la cittadinanza.

Ad ogni modo ricordo che il miglior modo per evitare possibile espansione del contagio è RISPETTARE le misure di DISTANZIAMENTO sociale:
– distanza interpersonale maggiore di 1 metro (meglio 2 se possibile);
– indossare TUTTI mascherine di tipo chirurgico per evitare di diffondere goccioline su superfici o altro;
– indossare guanti usa e getta e lavare spesso le mani.

L’amministrazione Comunale è impegnata in interventi di sanificazione di spazi pubblici (questa sera a partire dalle h.20,30) ed a iniziative a sostegno delle fasce più deboli (da mercoledì distribuzione dei buoni spesa; distribuzione pacchi alimentari insieme a Caritas parrocchiali è associazioni di volontariato).

Occorre continuare a mantenere la calma e ad essere responsabili ed attenti nel rispetto delle regole. Non mollare di un centimetro.
Insieme ne usciremo.

Dal profilo sociale del Sindaco Marco Potì

Lasciaci un commento