Melendugno e marine conquistano la Bandiera Verde 2020

[hr gap=”null”]Assegnata a 144 comuni italiani, spagnoli e rumeni la bandiera Verde. E’ il preludio della stagione estiva 2020 quella assegnata dai pediatri per una spiaggia a misura di bambino e per i bambini. 

Oltre a Melendugno e le sue marine che riconferma la bandiera Verde del 2019 vi sono, per la Puglia, Fasano (Brindisi), Gallipoli (Lecce), Ginosa-Marina di Ginosa (Taranto), Margherita di Savoia (Barletta-Andria-Trabi), Marina di Pescoluse (Lecce), Marina di Lizzano (Taranto), Ostuni (Brindisi), Otranto (Lecce), Polignano a Mare – Cala Fetente – Cala Ripagnola – Cala San Giovanni (Bari), Porto Cesareo (Lecce), Rodi Garganico (Foggia), Vieste (Foggia).

Le regole per assicurarsi la bandiera verde sono acqua limpida e bassa vicino alla riva, sabbia per torri e castelli, bagnini e scialuppe di salvataggio, giochi, spazi per cambiare il pannolino o allattare, e nelle vicinanze gelaterie, locali per l’aperitivo e ristoranti per i grandi e servono le firme di 35 pediatri per proporre la località entro il 31 gennaio dell’anno in corso.

La Redazione

Lasciaci un commento