A Borgagne è caccia al misterioso vincitore dei 100mila euro. Chi sarà?

Quante volte avete visto la frase “Vinti qui e poi la cifra” a caratteri cubitali. La vediamo scritta affissa qui e là nelle edicole o nei luoghi deputati al gioco. La vediamo tanto spesso che ormai non ci facciamo nemmeno più tanto caso e malignamente pensiamo che sia stata affissa solo per attirare altri amanti del gioco. Ecco questo abbiamo pensato, noi, quando ci è giunta, martedì 24 dicembre scorso, la notizia della vincita di centomila euro a Borgagne. Abbiamo pensato male credendo che l’edicola volesse attirare altri giocatori con la formula del cartello eclatante e che magari la vincita, sì considerevole, dovesse essere divisa tra tanti altri giocatori che avessero giocato un sistema. Invece no. La vincita dei centomila euro è avvenuta realmente e il vincitore è uno solo. Si ma chi? Questa è la, ovvia, domanda rivolta al gestore dell’Edicola Innocenzio. Chi ha vinto tutto quel denaro, 193 milioni delle vecchie lire e spiccioli, e chi li ha vinti se li “merita”? Nel senso che speriamo siano andati ad un giocatore che forse ravveduto sulla via di Damasco si ravveda e smetta di giocare, perché baciato dalla dea fortuna e che non voglia ritentare sperando di raddoppiare.

Ovviamente il paese è piccolo e la gente mormora e il passo successivo è scovare il misterioso vincitore. L’edicolante giura e spergiura di non sapere quindi cari concittadini occhi aperti e orecchie all’erta.

Per la cronaca la vincita è stata realizzata con un’estrazione speciale avvenuta la vigilia di natale denominata “Primo premio iniziativa natale” con il biglietto 100×100, della nuova edizione SuperEnalotto SuperStar: cento estrazioni in tutta Italia e il Salento è stato baciato due volte, una a Borgagne e l’altra a Tricase.

Francesco Cappello

Lasciaci un commento