Giovinazzo, fondazione “Defeo-Trapani”: Domenica “opera, operetta e canzone napoletana d’autore”

Altro intenso fine settimana al Teatro Odeion: sabato prossimo incontro sugli archivi cittadini. Domenica “opera, operetta e canzone napoletana d’autore”.

Prosegue senza sosta la programmazione del teatro Odeion di Giovinazzo, in via delle Filatrici 32. Nell’accogliente sede della “Fondazione Defeo Trapani”, la serata di sabato prossimo, 22 giugno, sarà dedicata all’approfondimento della storia locale, seguito domenica, 23 giugno, da un concerto imperdibile del soprano Marzia Rizzi.

Sabato 22 giugno alle ore 20,00 (ingresso gratuito) in calendario un interessantissimo appuntamento con la conferenza di Michele Bonserio dal titolo “Gli archivi della città di Giovinazzo”. L’esperto conoscitore della storia locale svelerà al pubblico i segreti, le storie e le curiosità custodite negli scritti degli archivi diocesano, comunale e dell’Istituto Vittorio Emanuele II. Un modo per conoscere ancora meglio la cittadina del Nord Barese, la sua storia, le sue radici.

Domenica 23 sarà, invece, la voce del soprano Marzia Rizzi a far rispendere le luci del teatro Odeion. L’artista monopolitana, accompagnata al pianoforte dal musicista molfettese Emanuele Petruzzella, si esibirà nel concerto intitolato “Opera, operetta e canzone napoletana d’autore”. Nell’occasione, la cantante lirica alternerà brani di Verdi, Puccini, Rossini e Donizetti ai classici intramontabili della tradizione partenopea.

Ingresso alle ore 20, apertura sipario alle 20,30.

Costo del biglietto 10 euro (intero) e di 8 euro (ridotto) per over 65 e under 18.

«Nel secondo concerto di giugno – spiega il maestro Pietro Laera direttore artistico della sezione musicale della fondazione – nella confortevole ed intima atmosfera dell’ Odeion arriveranno lo straordinario soprano Marzia Rizzi ed Emanuele Petruzzella, un pianista eccezionale proveniente dalla vicina Molfetta. Un  piccolo palco per un  grande concerto».

Per maggiori informazioni consultare il sito https://www.fondazionedefeotrapani.it/ o contattare il numero  3401062022 oppure inviare un’e-mail a pr**********@fo********************.it

Lasciaci un commento