Questa sera a Borgagne parte la XV edizione del Borgoinfesta. Un paese in fermento

C’è aria di festa a Borgagne, il Borgoinfesta è quasi arrivato. Questa sera alle 20.30 partirà la XV edizione. Fino a domenica, 9 giugno, il centro storico della vivace frazione sarà la finestra esposta al Sud del mondo.

Il Borgoinfesta apre tradizionalmente l’estate salentina e quest’anno, come quella meteorologica, il BIF è arrivato con una settimana di ritardo. Segna l’inizio della rassegna del Comune di Melendugno BluFestival 2019, che insieme alla Regione Puglia lo patrocinano considerandolo un evento di qualità rappresentativo del territorio.

Tanti gli eventi in programma e il centro di Borgagne, dove piazza Sant’Antonio è protagonista, è in fermento. Ognuno ha il suo compito da portare a termine per rendere BorgoINfesta un evento degno da ricordare.

Quest’anno per la prima volta il Borgoinfesta dovrà fare a meno di Wilma Vedruccio, alias Mitilo Salentino, scomparsa qualche mese fa, ma il suo spirito, siamo certi, aleggia nell’aria e spinge ognuno a fare la sua parte e ovunque si trovi è già pronta a godersi i tanti eventi che la riguardano.

 

Francesco Cappello

Lasciaci un commento