Buon Ferragosto dalla redazione di melendugno.net news e dintorni

La redazione di Melendugno.net news e dintorni augura ai suoi lettori buon Ferragosto. Medesimi auguri anche a tutte quelle donne che si chiamano Assunta dato che oggi, 15 agosto, coincide anche con la festività religiosa dell’Assunzione di Maria.

Feriae Augusti erano considerati i primi 15 giorni dell’ottavo mese dell’anno romano. Furono istituite dall’imperatore Augusto e rappresentano la classica gita fuori porta, il classico bagno in qualsiasi specchio d’acqua. Il ferragosto si festeggia in Italia, nella Repubblica di San Marino e nel Canton Ticino.

Buon Ferragosto quindi a chi potrà avere la possibilità di riposarsi, alle forze dell’ordine che vigileranno sulla nostra sicurezza, agli uomini e alle donne che saranno pronte a prestarci soccorso, qualora ve ne fosse bisogno, e a tutte quelle strutture ricettive salentine che stanno per affrontare l’ultimo mese di lavoro prima della pausa autunnale e invernale.

Come ogni buon ferragosto che si rispetti il meteo fa un po’ i capricci. Secondo supermeteo.com il tempo sarà variabile, con maggior copertura nuvolosa nel pomeriggio a partire dalle zone interne e occidentali ove tornerà della instabilità anche marcata. Temperature in calo. Vento in rotazione da Nord generalmente debole, con qualche sbuffo più convinto nelle ore centrali del giorno soprattutto lungo il settore costiero orientale. Mari da quasi calmi a poco mossi (mosso al largo l’Adriatico).

La Redzaione

Lasciaci un commento