Dal primo settembre don Cosimo Marullo nuovo parroco di Borgagne. Don Albino De Pascali va in pensione

Dal primo settembre 2018 don Elio Quarta, attualmente parroco a Borgagne, sarà sostituito da don Cosimo Marullo che attualmente è Vicario Parrocchiale della Parrocchia “Maria SS. Assunta” in Melendugno. Lo ha deciso Michele Seccia, Arcivescovo Metropolita di Lecce. Don Elio Quarta passerà invece alla parrocchia “Sacro cuore di Gesù di Monteroni”.

Arrivato da poco meno di tre anni don Elio Quarta si ritrova da settembre in una nuova parrocchia e con una nuova missione spirituale. Tutto perché come ha scritto il Vescovo Seccia, la Chiesa “non è statica, ferma e ancorata sulle proprie certezze terrene”.

«Le scelte del vescovo – continua sua eccellenza Seccia nella lettera di nomina – non scaturiscono da capricci momentanei, ma sono il frutto di un discernimento maturato nella preghiera davanti al Signore e condiviso con i miei più stretti collaboratori. Ho voluto attendere ancora un po’ per non essere vittima della fretta e ponderare così al meglio ogni cambiamento, in una visione pastorale globale che coniuga il bene dei sacerdoti e quello delle comunità».

Auguriamo quindi a don Cosimo Marullo un proficuo cammino spirituale e un in bocca al lupo. Un pensiero speciale va anche a don Albino de Pascali, già parroco di Melendugno, per diversi anni, che sempre tramite la stessa lettera è stato collocato a riposo.

Francesco Cappello

Lettera ufficiale di nomina2018

Lasciaci un commento