19 aprile 2016 – Ecco gli indecenti che sporcano le nostre marine lasciando nei bidoni della raccolta indifferenziata un po’ di tutto. Sono stati beccati dalle telecamere della Polizia Locale che hanno prontamente immortalato i “bravi cittadini” e che provvederanno a sanzionare.
Il Comandante Antonio Nahi, su Facebook scrive: «l’abbandono continuo di rifiuti di diverso genere (sacchetti, ferro, gomme d’auto, batterie, materassi, elettrodomestici ecc.) nei pressi dei cassonetti della NU, ai lati delle strade e in altri luoghi pubblici e privati del territorio comunale oltre a rappresentare una spesa consistente e talvolta insostenibile per il bilancio comunale, crea notevoli problemi di inquinamento e compromette il decoro e l’igiene del territorio. Ora si provvederà con estrema urgenza a perseguire i responsabili mediante l’utilizzo di appositi servizi di pattuglia anche in abiti civili oltre che con il posizionamento di telecamere di videosorveglianza atte a reprimere sia illeciti amministrativi che a perseguire reati ambientali». Si ricorda che la sanzione amministrativa va da un minimo di 166 ad un massimo di 500 euro.
Francesco Cappello
Leggi anche
Il Silenzio di Ginevra. Le indagini di Sergio Ricci. Prima parte
Il Comune di Melendugno dedica la Sala degli Amministratori a Sonia Petrachi
Manca la cessione: il Tribunale di Lecce annulla il debito da 96mila euro
Estate 2026: la riscoperta dell’Italia e del turismo locale. La fuga dall’overtourism