Comitato NoTAP: l’opera non può essere realizzata. TAP non ha nè soldi nè competenze

17 febbraio 2016 – Il Comitato NO TAP prende atto dell’allegorica sfilata organizzata da TAP AG , in verità un pò in ritardo rispetto al trascorso carnevale. Ricordiamo che TAP organizza incontri e proclama l’inizio lavori “a breve” dal 2013 e ad ora come da documentazione ufficiale del Ministero (vedasi allegato), la Trans Adriatic Pipeline non ha ottemperato a nessuna delle prescrizione del decreto VIA. Rileviamo, come al solito e da parte dei soliti, il tentativo di sollevare un conflitto tra ambiente e lavoro o addirittura lavoratori stessi.

Al rappresentante di Ance, Giampiero Rizzo, vogliamo ricordare, che tra chi promuove i ricorsi e il dissenso verso quest’opera inutile, ci sono anche centinaia di lavoratori che vedono il futuro messo in dubbio da TAP e dai gruppi d’interesse particolare che storicamente succhiano risorse pubbliche. Chiarito questo, il Comitato NO TAP non ha nessuna intenzione di portare allo scontro i lavoratori che credono in diverso modello di sviluppo per questo territorio con i lavoratori rappresentati dal dott. Rizzo.

Di provocazioni in questi anni ne abbiamo subite tante, ora sono i fatti che contano, e TAP non ha nessun permesso, non ha le risorse finanziarie e non ha le competenze tecniche per portare a termine l’opera.

Comitato NO TAP

Leave a Reply