Premio con ‘macchia’ al Sindaco Marco Potì assegnato da Spiagge Puglia

13 febbraio 2016 – Tempo di preparazione alla stagione estiva 2016 in quel di Milano, alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) dove è presente una delegazione di Melendugno per promuovere il nostro territorio, entro le limitate risorse di bilancio, come si suole dire. premio macchiatoNell’ambito di questa importante kermesse non possono, ovviamente, mancare le polemiche. Il Sindaco, Marco Potì, è stato insignito con il Premio “Salento da Comunicare”, rilasciato dalla rivista “Spiagge Puglia” perchè “grazie alla sua competenza ha intrapreso dure battaglie a difesa del territorio, spendendo energia e salute, per fermare progetti devastanti incompatibili con lo straordinario sviluppo del turismo nel Salento”. Delegata a ritirare il premio l’assessore alla cultura Annaelisa Prete. Il Sindaco, dal canto suo, indirizza e condivide, tramite l’ufficio stampa, Facebook, un messaggio:

«Grazie Annalisa per aver ritirato al mio posto alla BIT di Milano, davanti a tanti illustri giornalisti, questo apprezzato e bel premio […]. Mi scuso e mi dispiace non essere presente quest’oggi per ritirare il premio “Salento da comunicare”, assegnatomi dalla Rivista Spiagge Puglia e dall’amica Carmen Mancarella […]. Sono grato ed anche molto fiero e orgoglioso di ricevere questo riconoscimento, che non considero un premio alla mia persona o al Sindaco di Melendugno, ma mi piace considerarlo un giusto ed importante riconoscimento per un’intera popolazione […]».

Peccato che tale importante riconoscimento venga “macchiato” da alcuni commenti, sempre sul social network, dove viene pubblicata una delibera di giunta del 25 gennaio 2016 in cui è indicata la cifra di 1.500 euro erogati proprio alla casa editrice che assegna l’importante riconoscimento. E il “solito”, consigliere di opposizione, Mauro Russo scriva, senza peli sulla lingua,

«ci complimentiamo anche noi con il Sindaco di Melendugno per “l’ambito” riconoscimento elargitogli dalla rivista “Spiagge Pulite” la cui editrice è stata, poco prima della BIT, ricompensata per la sua proficua collaborazione con 1.500 euro dei cittadini Melendugnesi!».

Francesco Cappello

Atto_Nro_8_Del_25-01-2016

5 Comments

  1. admin
  2. paolo
  3. Toto Fano
  4. Maria

Leave a Reply