Automobilisti attenzione: quest’estate, a Melendugno, niente photored o parcometri

26 aprile 2014 – In tempi di crisi per le amministrazioni è facile mettere le mani in tasca ai cittadini. E’ la soluzione migliore. photored_melendugnoQuesto, pare, non accadrà a Melendugno dove, forse, ebbri della sbronza dell’aumento dell’IMU sulla seconda casa, avvenuto a fine dicembre del 2013, è stato deciso di non rinnovare, per ora, la convenzione con la società per la gestione di Photored e parcheggi a pagamento nell’intero territorio comunale.

La bella notizia la si estrapola da quanto dichiarato dal comandante dei vigili Urbani, Antonio Nahi, sul suo profilo Facebook, “Ilcomandante Risponde”:

«il Comune di Melendugno, non ha alcun interesse a fare cassa o acquistare apparecchiature tecniche così sofisticate e costose per soli tre mesi l’anno, [ma] preferisce procedere con gare che, oltre a salvaguardare l’incolumità pubblica con la prevenzione, non gravino in maniera eclatante sulle casse comunali».

L’intero territorio di Melendugno sarà quindi libero da verbali a causa di grattini scaduti e libero da photored. Una vera manna per coloro che negli ultimi 12 anni sono stati tartassati dai 13 ausiliari del traffico e dalle lettere di accertamento delle infrazioni, ma un vero problema nel caso si decida poi nel 2015 di ripristinare il servizio, perchè, si sa, gli automobilisti non sono proprio molto disciplinati e riportare l’ordine dopo un anno di sosta selvaggia potrebbe non essere facile. Ma al periodo estivo mancano tre mesi e in questo periodo si può tranquillamente passare dalla felicità ad una nuova gara d’appalto per affidare il servizio per photored e parcometri.

Francesco Cappello

Leave a Reply