Video interviste: 10 domande al consigliere di minoranza Roberto Felline

19 febbraio 2014 – Dopo aver video intervistato il Sindaco di Melendugno, Marco Potì, la redazione di melendugno.net ha incontrato i due consiglieri di opposizione, Roberto Felline e Marino Giausa. Il video che segue è la registrazione dell’incontro. Si ringrazia la collega Maria de Giovanni per la collaborazione prestata per la realizzazione del progetto.

  1. In consiglio comunale c’è qualcuno che l’accusa di essersi fermato a quando lei faceva il Sindaco nel 2009. I tempi sono cambiati e anche il modo di governare. Lei cosa ne pensa?
  2. come si esprime in merito all’atto vandalico subito dal Sindaco Marco Poti? Quali sono le sue ipotesi?
  3. Secondo lei si poteva evitare l’aumento dell’IMU;
  4. cosa ne pensa del taglio dell’aliquota irpef approvata nell’ultimo consiglio comunale 2013. se non vado errato lei era assente quella sera;
  5. Da qualche tempo c’è qualcuno che gioca a fantapolitica dando per certa una sua terza candidatura. Lei diretto interessato cosa ne pensa;
  6. Ovviamente, avvocato, se le chiedessi dei giudizi negativi sull’attuale amministrazione lei li esprimerebbe subito. Ma io vorrei invece sapere, se l’amministrazione a guida Marco Potì ha fatto delle cose buone in questi quasi due anni di governo;
  7. Secondo lei, dopo TAP, ci sono altri pericoli ambientali che incombono sul nostro territorio?
  8.  vari pettegolezzi, relativi ad alcuni amministratori sono corsi di bocca in bocca negli ultimi periodi, anche di ipotetiche dimissioni presentate, se ci fosse lei sulla poltrona da primo cittadino a quale amministratore chiederebbe di rassegnare le dimissioni? (o a quale amministratore darebbe il “provolone” come peggior amministratore);
  9. Da qualche tempo c’è un ex-amministratore che si diverte a fotografare le “mancanze”, dimenticandosi di essere appena uscito dalla stanza dei bottoni. Poi un altro estrapola un pezzo di un consiglio comunale filmato da questa redazione e punta il dito contro il Sindaco per una questione di eternit. Ma è davvero difficile il mestiere di Sindaco e soprattutto dopo aver smesso di fare il Sindaco e così difficile tornare ad essere una persona normale o aveva ragione Giulio Andreotti che il potere logora chi non ce l’ha?
  10. Qualche operatore turistico ci ha confessato che la stagione 2014 sarà peggiore della precedente. Quale potrebbe essere il primo atto urgente da fare per tentare qualcosa contro la crisi? E cosa per valorizzare il nostro meraviglioso territorio.

La Redazione

Leave a Reply