Il Sindaco Marco Potì alla ricerca del nuovo Vice-Sindaco di Melendugno

2 gennaio 2014 – Siamo stati molto criticati per aver pubblicato l’articolo sulle, supposte, dimissioni del vice-Sindaco, Fabio Bufano. Sono stati, infatti, molti i commenti, in privato, di lettori che ci hanno spiegato come fare giornalismo (secondo loro) e mai avremmo immaginato che alla nostra porta suonasse “Gola Profonda” per farci gli auguri di buon 2014. nuovo vicesindaco melendugnoLo chiameremo così, “Gola Profonda”, che non è il titolo di un film a sfondo sessuale, ma lo pseudonimo che abbiamo deciso di dare ad un personaggio che come detto, è venuto a farci gli auguri di buon anno, e dopo averci spiegato il suo modo di fare giornalismo ci rivelato che il Sindaco, Marco Potì, si è ritrovato con una bella gatta da pelare.

Il suo vice, Fabio Bufano, decidendo di aderire al Ncd (Nuovo Centro destra, di Angelino Alfano) ha gettato nello scompiglio la Giunta e la maggioranza che sostiene questo governo cittadino, soprattutto tenuto conto del fatto che l’altro componente in Consiglio Comunale del Ncd sia Mauro Russo, che siede sui banchi dell’opposizione e con cui il vicesindaco ha rivelato, in una riunione a Borgagne lo scorso 17 dicembre, di voler creare un gruppo consiliare (via sms Mauro Russo ci ha confermato la creazione, “tra mille difficoltà”, del nuovo gruppo in Consiglio Comunale).

I socialisti di Borgagne, dopo questo annuncio, hanno scritto al Sindaco, Marco Potì, dichiarando di non sentirsi più rappresentati dal Vice-Sindaco e di volere un loro rappresentante in Giunta Comunale. Il Sindaco, dopo le feste, ha promesso di “sciogliere la prognosi” e, secondo Gola Profonda, chiederà al suo vice-Sindaco, Fabio Bufano, di fare un passo indietro (da qui le voci di dimissioni imminenti). Sempre secondo il nostro informatore anonimo sarò chiesto a Simone Dima di fare un passo avanti oppure, ancora, sarà chiamato Donatello Bassi a divenire il vice di Marco Potì.

Francesco Cappello

Leave a Reply