Esperto Arpa parla della bontà della nostra acqua, ma la popolazione non gli crede

29 novembre 2013 – Martedì scorso, 26 novembre, è andato in scena al Cinema Paradiso, a Melendugno, il secondo incontro organizzato dalla parrocchia di Melendugno.antonio dangela Ospite e relatore della serata il dott. Antonio Dangela dell’ARPA Puglia, che in poco meno di 40 minuti ha tentato, inutilmente, di convincere i presenti che la qualità dell’acqua, nel territorio di Melendugno, fosse salubre e i controlli fosse rigorosi e certificati proprio da Arpa stessa. Ma nell’ora seguente di discussione, i presenti, cittadini di Melendugno, hanno contestato la relazione del dott. Dangela facendo chiaramente capire di non fidarsi di un’agenzia governativa che a detta di qualcuno del pubblico “va a braccetto con il potere regionale”.

Decine le domande e i dubbi presentati a cui l’esperto Arpa ha tentato di dare una risposta chiara ed esauriente. Ma ognuno è rimasto del suo parere e il video che ne segue e che la redazione di melendugno.net ha registrato ne sono la prova tangibile.
Il prossimo appuntamento è fissato per martedì prossimo, 3 dicembre e l’argomento è la nostra aria, relazionerà Silvana di Sabatino dell’Università del Salento, interverrà anche il comandante Antonio Nahi che relazionerà su una pratica malsana che praticano alcuni contadini in autunno ammorbando l’aria.

Francesco Cappello

Leave a Reply