Passeggia con il cappotto sulla scogliera della Poesia. Intervengono i vigili

11 agosto 2013 – Verso le 12.30 di oggi 11 agosto alcuni bagnanti presso la Poesia, a Roca, marina di Melendugno, hanno notato un uomo, con il cappotto, che camminava, barcollando, troppo vicino al bordo della scogliera e hanno allertato i carabinieri che a loro volta hanno avvisato il comando vigili urbani. presunto_suicidio_rocaSul posto sono intervenuti una pattuglia della polizia Municipale (M.llo. Gallo Stefania e Ag. Santoro Gaetano) e un’auto della locale stazione dei Carabinieri. A.G. 50 anni circa, di Lizzanello, ex-impiegato postale, effettivamente “passeggiava” pericolosamente ai bordi della scogliera della rinomata località turistica. I bagnanti, preoccupati che l’uomo potesse gettarsi, e, quindi, togliersi la vita, hanno avvisato le forze dell’ordine.

La polizia locale, agli ordini del comandante cap. Antonio Nahi, ha portato via dal bordo della scogliera l’uomo e lo ha accompagnato presso il 118 di San Foca per i primi accertamenti. Sono in corso le indagini per capire se il gesto dell’uomo avrebbe potuto tradursi in qualcosa di più drammatico. Le forze dell’ordine sono anche alla ricerca dei parenti di A.G. La polizia municipale non è nuova a questo tipo di interventi, infatti lo scorso anno una vigilessa riuscì a convincere un senegalese, ritrovato disidrato in spiaggia, a farsi ricoverare dopo che il 118 aveva fallito nel prestare le prime cure.

UPDATE: Dai primi accertamenti avvenuti presso il 118 di San Foca si è appurato che A.G. fosse ubriaco. Il cappotto indossato in piena estate ha attirato la curiosità dei bagnanti.

La Redazione

Lasciaci un commento