| Autore |
Topic  |
|
|
lu picuraru
|
Inviato il - 24/08/2010 : 18:25:52
farsi comprendere è una virtù,un fiore che non è mai nato nel mio giardino. cercherò di farmi capire: non condivido le scelte di questa assessora che ha voluto fare un corteo storico....... I G N O R A N D O i cittadini di Acaya!!!!!!!!!!!!!!! ha utilizzato comparse a pagamento,e bandiere incolori. i fuochi d'artificio che dovevano concludere la manifestazione e previsti alle 23.00,chi li ha visti? i fuochi di artificio previsti per la notte,di giorno sono incolori...... ma un'altra str......ta è in arrivo: "il nostro obiettivo è porre un freno alle azioni spontanee,per favorire lo sviluppo" così parlò un certo Mininanni (chi sarà mai questo mucciusu). si riferisce sicuramente alla programmazione del nuovo piano urbanistico. ha detto anche: il castello dell'Acaya è stato valorizzato da uno sciaccqualattughe dell'unesco, che le Cesine con le fogne sono di interesse internazionale.... e la Hilton, se non blocchiamo l'operatività spontanea dei cittadini delle terre di Acaya e di Roca, nu sse pote futtere li comuni te Melendugno e Vernole.... sorta noscia (ticia la nonna Caterina)!

|
sortanoscia
Nuovo utente
29 Messaggi
|
|
Inviato il - 24/08/2010 : 19:16:46
Fiore raro a quanto pare Ho voluto solo chiarire un dato di fatto storico e cioè della contemporaneità di roca nuova e acaya. Inoltre volevo porre l’accento sul fatto che le due popolazioni possono tranquillamente collaborare. E infine condannavo tutti coloro che se ne approfittano di queste situazioni.

|
|
lu picuraru
|
Inviato il - 25/08/2010 : 08:49:37
da informazioni dell'ultima ora: "CHIUDE UNA ASSOCIAZIONE STORICA DI CITTADINI DI ACAYA". siamo solo all'inizio. le previsioni erano talmente lapalissiane,(se non erano vivi,sicuramente SONO MORTI). questa assessora bisognerebbe mandarla a "fare lu casu", questo potrebbe essere un suggerimento a cosa farle fare da grande. come "professionista di formazione" potrebbe essere un istruttore di scuola di guerra. e poi le donne in fatto di guerre se ne intendono,il bello è che i guai di una guerra persa li paghiamo tutti nel tempo. rimango della mia convinzione che "LA DONNA BISOGNA AMARLA", E BASTA. 
|
gomez1971
Super Cittadino

2022 Messaggi
|
|
Inviato il - 25/08/2010 : 09:19:34
Beh, prova ad amare Fiamma Nirenstein, Oriana Fallaci, Tzipi Livni, Evita Peron, Margherita Boniver, D. Santanchè, A. Mussolini... e poi mi dici!Spesso i dogmi hanno rassicurato su binari di coerenza, ma hanno distratto dall'attenzione al rapporto tra teoria e prassi; vada per l'amore verso la donna, ma che sia vero e non incondizionatamente sacro e assoluto, non mitizziamo pure l'essere vivente. Piuttosto pensiamo ai diritti delle donne sul posto di lavoro, alla violenza, alla discriminazione, allo sfruttamento, ma non dimentichiamo mai la CLASSE da difendere, non il genere. Ho smesso di ragionare per "assoluti" studiando il marxismo (-leninismo), e non mi si venga ad insegnare l'amore verso la donna, per cortesia! 
|
|
lu picuraru
|
Inviato il - 31/08/2010 : 20:57:18
certo che la Hilton è una bella sventola,finalmente ho conosciuta "patrunama". gira infatti su youtube.com,un video e senti senti verrà processata per droga. dopo la verginità ricostruita,cosa vuoi che sia un fegato nuovo! peccato per le macchie te Santupietru,le preferivo quando andavamo a raccogliere "pampasciuni",adesso raccoglieremo ........pampane te "maria". |
gomez1971
Super Cittadino

2022 Messaggi
|
|
Inviato il - 31/08/2010 : 22:11:00
Double Tree... Double Shame 
|
|
lu picuraru
|
Inviato il - 01/09/2010 : 12:27:14
"UN FALSO CORTEO STORICO". il mio Sindaco (la esse maiuscola mi è scappata) ha detto che per organizzare il corteo storico dell'Acaya (e di Roca) ha scomodato illustri storici,che hanno documentato con dovizia di particolari e consultando testi storici (Google),per organizzare al meglio il corteo. l'unico neo della manifestazione è che la nostra assessora,ex moglie dell'assessore di Melendugno,hanno organizzato una sola manifestazione prendendo i soldi due volte. "tantu paca lu Tata".... e poi hanno perso l'ennesima occasione per stare zitti. ha concluso che queste manifestazioni,udite udite,..... FANNO VINCERE LE ELEZIONI! Escludendo i cittadini di Acaya,secondo me le ha perse..... e deve fare bene i conti,sta rischia cu lu mannamu sutta la torre, comu li pescatori te bollettinu te SAN FOCA (la frase non è mia ma del rimpianto Zio Liberato,un grande lupo di mare). |
gomez1971
Super Cittadino

2022 Messaggi
|
|
Inviato il - 02/09/2010 : 19:24:28
"...li pescatori te bollettinu te SAN FOCA" Bella espressione, creatività saggia!
|
|
lu picuraru
|
Inviato il - 03/09/2010 : 10:51:27
c'è,dietro questa frase,una storia interessante. i particolari me li ha raccontati lu Gino Concepita,(un altro grande Lupo di mare). un giorno ve la farò raccontare di persona: vi basti sapere che la categoria dei pescatori di San Foca si dividono in: "pescatori te sutta la turre" "marinari te bollettino" quando si dovevano offendere i nostri pescatori usavano queste definizioni..... quale sia la peggiore,non è dato di sapere! |
admin2
Amministratore

630 Messaggi
|
|
Inviato il - 03/09/2010 : 13:09:51
     Fatti non foste per viver come bruti, ma perseguire virtute et canoscenza. |
|
lu picuraru
|
Inviato il - 03/09/2010 : 20:57:40
avvicinare i bambini alla Natura e agli Animali,è una idea nobile. stavolta ci riusciamo e lo faremo con molto entusiasmo. la nostra assessora ormai ha sparato le ultime cartucce dell'estate,esaurendo tutti i soldi messi a disposizione. tante iniziative (inutili e dispendiose,vedi il falso corteo storico),che hanno assorbito tutti i fondi disponibili e che non hanno prodotto un RITORNO ECONOMICO PER IL COMUNE,ma solo tanti soldi per qualche associazione-confraternita. il 18 di questo mese faremo una festa con tanti bambini e con tante persone (con il patrocinio del comune?) e gli ospiti d'onore saranno degli ASINI. Questi nobili animali saranno presentati ai bambini e in loro onore faremo una festa. e' stata una idea te nu "picuraru",ma non fatelo sapere alla assessora....... sta pensando di seminare i campi con il silicio! a Strudà sta per essere ultimato il primo impianto di pannelli fotovoltaici,là dove c'era l'erba ora c'è........ |
sortanoscia
Nuovo utente
29 Messaggi
|
|
Inviato il - 04/09/2010 : 10:49:22
Energia .......... tanta energia Il progresso non si può arrestare e a quanto pare mancu li mangiuni. A mio parere il vero problema sarà tra vent’anni, con questo non voglio dire che adesso non lo sia anzi è una bruttura da condannare specialmente in certi luoghi belli e incontaminati. Dopo 20-25 anni (vita media di un ottimo pannello fotovoltaico) quando i pannelli avranno smesso di produrre o comunque il loro livello di produzione sarà talmente basso che non varrà più la pena tenerli attivi e soprattutto terminerà l’erogazione dell’incentivo. Da quel momento in poi bisognerà smaltirli è stato calcolato che il costo per lo smaltimento di un singolo pannello fotovoltaico si aggira intorno ai 500 €uro, anche se domandano dei produttori, dei venditori e degli installatori di pannelli fotovoltaici mi son sentito rispondere da tutte e tre le categorie in questo modo …………………… BHOOOOOOOOO !!! Con questi presupposti mi domando quanti smaltiranno gli impianti e quanti li abbandoneranno …?

|