FSE, dal primo gennaio 2018 cambia tutto. Contro l’evasione e per i viaggiatori

Novità per chi acquista i biglietti di treni e bus di Ferrovie del Sud Est. Dal primo Gennaio 2018 cambia tutto per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori e per contrastare l’evasione.

Nelle biglietterie FSE o nei punti vendita convenzionati si potrà acquistare un biglietto di corsa semplice a partire da quattro mesi prima comunicando la data di utilizzo. Avrà una validità di 4 ore dalla convalida e potrà essere utilizzato entro le ore 23.59 del giorno riportato sul biglietto. Il viaggiatore potrà cambiare una sola volta e gratuitamente la data del viaggio, entro le ore 23.59 del giorno precedente l’utilizzo presentando il biglietto originario.
Il biglietto unico di andata e ritorno sarà sostituito da due biglietti singoli di corsa semplice (uno per l’andata e uno per il ritorno). Anche in questo caso bisognerà comunicare la data di utilizzo scelta per entrambi i biglietti.
Biglietto di corsa semplice on line: il biglietto on-line potrà essere acquistato con un anticipo di 7 giorni rispetto alla data di utilizzo e fino a 5 minuti prima della partenza del treno o del bus prescelto.
Biglietti ferroviari TICKET AND GO: i biglietti di corsa semplice e di andata e ritorno emessi dalle biglietterie self service FSE (Ticket & Go) possono essere utilizzati esclusivamente lo stesso giorno di acquisto; non è ammesso il cambio data. Su tutti i biglietti sarà riportata la data di utilizzo. Tutti i biglietti di corsa semplice, andata e ritorno e abbonamenti, ad esclusione di quelli di corsa semplice acquistati on-line, dovranno essere convalidati prima del loro uso. Tutti i titoli di viaggio emessi prima del 01/01/2018 mantengono la naturale scadenza.

Informazioni di dettaglio delle condizioni di acquisto e utilizzo sono disponibili presso le biglietterie e su fseonline.it.

Lasciaci un commento