Al via il “Natale senza crudeltà”: 3 appuntamenti dedicati al vivere etico e all’alimentazione vegan

Al via il “Natale senza crudeltà” con tre appuntamenti dedicati al vivere etico e all’alimentazione vegan a Foggia, organizzati da APS LunaCometa in collaborazione con APS Serenity Life.

Dopo il “Maggio senza crudeltà”, un nuovo appuntamento cruelty free con APS LunaCometa, questa volta in collaborazione con APS Serenity Life. Insieme le due associazioni hanno il piacere di presentare “Natale senza crudeltà”, un calendario di iniziative per vivere il periodo natalizio all’insegna del rispetto per la vita. “Peace on Earth”, pace in Terra, è il filo rosso che lega gli eventi: Natale è tempo di pace e ritorno alla spiritualità e l’alimentazione vegan, contraria a ogni forma di violenza, celebra ogni giorno la pace, in tavola e non solo. Inoltre in un mondo così conflittuale
come quello che stiamo vivendo anche per motivi religiosi, l’alimentazione vegan è l’unica in grado di unire tutte le fedi visto che può essere consumata da tutti i credenti, qualsiasi sia la dottrina che seguono.
In programma ci sono tre incontri di avviamento al vivere etico e all’alimentazione vegan, per tutti coloro i quali vorrebbero capire come accostarsi a questa scelta di vita e aiutarli a sciogliere eventuali dubbi e interrogativi. Il primo è per l’8 dicembre, in cui si parlerà proprio di etica, cibo vegan e pace; con l’occasione decoreremo insieme l’albero di Natale e prenderemo il tè con dolcetti e biscotti, ovviamente vegan! Secondo appuntamento, il goloso aperivegan della vigilia di Natale, quando ci incontreremo per fare una pausa e rifocillarci insieme, scambiandoci gli auguri. Terzo e ultimo evento il 6 gennaio: parleremo di come approcciarsi al passaggio da una alimentazione non vegan a una vegan e di come sostituire gli ingredienti più diffusi.
Gli incontri saranno tenuti dalla giornalista e attivista Alessia Roberta Scopece, presidente di APS LunaCometa, con il prezioso supporto della padrona di casa Valentina Annarelli, presidente di APS Serenity Life presso la cui sede in via P. Colletta, 2 a Foggia si svolgeranno le iniziative.

Per info:
lu********@vi******.it 3895355810 – 0881661673 – 3293342903
Link Facebook
https://www.facebook.com/events/1390771461044782/
https://www.facebook.com/apsLunaCometa/
https://www.facebook.com/apsfoggia/

Lasciaci un commento